martedì 14 ottobre 2008

Ho 30 anni, un master e non trovo lavoro. Sai che me ne frega della crisi dei mercati finanziari !

Vi collego ad un Blog dove c'è un articolo molto reale... ricordiamoci che se i nostri ragazzi non trovano lavoro.. cosa ci si può aspettare da un Sistema così per i quarantenni...o gli over 50?
La crisi per me è iniziata con la recessione dieci anni fa. Ho cambiato in 9 anni 7 mestieri.. e continuo a cercare di mifgliorare, poichè nulla è più "certo", "sicuro", definitivo o remunerativo...



Pubblicato da Tiziano Scolari alle 00:30 in Economia





Sono giorni che non si parla di altro. Le borse tracollano ogni giorno di più. Ogni giorno si ha l'impressione di aver toccato il fondo e poi il giorno dopo si scopre che la situazione economica è ancora peggiore. Ieri il fondo monetario internazionale ha parlato di rischio di recessione globale.
Poi però mi guardo in tasca e scopro che non mi cambia la vita: stavo già male prima. Ho trent'anni, un master, ma non trovo lavoro. Non posso accendere un mutuo oggi che c'è la crisi, ma le banche non me lo avrebbero dato neppure mesi fa, se non col la firma dei genitori. Non ho lavoro e se ce l'ho è precario. Non arrivo a fine mese, sai che mi cambia se un po' di agenti di borsa ci rimettono le loro profumate stock options...

Nessun commento:

Riviera Maya

a love message

Visitors