giovedì 5 febbraio 2009

Unicredit Banca: non era che ci potevi contare?


Slogan e basta.
Unicredit: Puoi contarci!
Trasloco facile... Non è lei "l'uomo Unicredit"?
L'impegno di Unicredit ..e le nostre firme...

Sono stato dipendente di Unicredit (ex Credito Italiano) per 20 anni diventando un loro funzionario. Ho fatto parte della loro Rete di Promotori Finanziari in UnicreditSim. Ho una casa che vale tre volte il mutuo che mi hanno dato.
Ho richiesto un finanziamento per iniziare una attività SICURA E REDDITIZIA (Sali e Tabacchi), poiché in Italia non c'è più lavoro e noi over 50 possiamo anche morire... 
Mi hanno tenuto lì a penzoloni per oltre un mese e mezzo, adducendo scuse quali "richiesta di chiarimenti"... gli scogli sono stati superati (soddisfatte le loro prime richieste).
Unicredit, ufficialmente non ha ancora avuto il "coraggio" di dirmi che ha rinunciato a finanziarmi. Si è parato dietro a parole dette al telefono dal funzionario responsabile.. che è stato capace di dire "mi dispiace"...

Caro Ministro Brunetta, Lei che è così "attento" alle innovazioni ed è così "solerte"... perché non mette alla gogna questi comportamentei delle banche?
Miseri usurai che adesso dobbiamo anche "salvare" dal fallimento. Se la fanno addosso... queste grandi banche...  ad erogare denaro. Non è forse il loro mestiere? Danno i soldi solo a chi vogliono loro, a chi ce l'ha e poi fanno le porcate dei subprime, ce li rifilano sotto sotto nei Fondi comuni e poi fanno crollare l'economia... Ci inducono prima a spendere, a prendere mutui, revolving, crediti personali... spendere..spendere.. indebitarte il popolo.. Poi, quando veramente servirebbe ricostruire il Paese attraverso l'erogazione del credito per risanare l'economia, dare linfa agli imprenditori che creino lavoro e ricchezza... Puff! se la fanno addosso.

Grazie Unicredit per esistere! Non so come farei senza di voi...
Caro Ministro: così, l'Italia fa la fine del Titanic.
Auguri! Adesso sono cavoli vostri... io emigro!
Roberto Pino

Nessun commento:

Riviera Maya

a love message

Visitors