giovedì 8 novembre 2007

Senza Dean, torna l Playa del Carmen-

Playa del Carmen-Yucatàn (Messico)
Torna la calma dopo il passaggio dell'uragano Dean.
La nostra referente locale Cynthia mi comunica che non c'è stato nessun danno. Queste foto dimostrano che tutto è passato. Molto vento, pioggia e un po' di paura ma per fortuna la calma è tornata.
E' da considerare che ai Caraibi in quest'epoca ci sono gli uragani come annualmente vediamo in tv su Miami. E' come se volessimo andare alle Maldive mentre ci sono i Monsoni... beh...
Quindi, il turista "low cost" lo sa che ci sono... imprevisti da considerare!
Playa del Carmen è una località turistica della costa Maya a circa una trentina di chilometri da Tulùm ed è veramente fantastica ed accogliente. Più di 8.ooo turisti al mese (moltissimi europei) passeggiano per questa graziosa cittadina e queste meravigliose spiagge lambite da un mare blu -turchese dove (anche molti italiani sono arrivati anni fa) hanno impiantato alberghi, ristorantini, bistrout e winebar.
Il cibo è deliziosamente vario, dal messicano piccante all'italiano che ben conosciamo(!) a quello argentino, al francese... i negozietti tipici lungo la Quinta 5° Avenida fanno a gara per accaparrarsi la simpatia del turista regalando spesso grandi sconti dopo aver duramente contrattato... Una dei prodotti tipici è la giada che ancora si può trovare a prezzi decenti... i tappeti, le ceramiche e gli adorni Maya... insomma, per chi non ha visto i Caraibi, Playa è un'ottima méta!
Non dimenticate di visitare la Isla de las Mujeres e ovviamente Tulùm, dove è stato girato il film di Mel Gibson Apocalypto.
Seguite il nostro Blog! Presto avremo un
collegamento vacanze anche qui.

Foto Courtesy Cancun travelonline e Alice notizie

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

Riviera Maya

a love message

Visitors