Apri quel cassetto e libera il tuo sogno!
Finalmente abbiamo voltato pagina. L'era di Bush... speriamo sia finita.
Adesso tocca a questo giovane intraprendente e grande oratore che ha smosso le masse, di non deluderci. Le intenzioni sembrano serie e buone. Il mondo ha preso troppe brutte pieghe, e non gli sarà nè semplice, nè talvolta possibile farlo, nonostante l'impegno preso... ma noi ci contiamo. Ecco perché "tutti noi" dobbiamo lottare per cambiare questo mondo. Con altruismo, con lungimiranza, con onestà e dedizione, senza pregiudizi. Collaborando anche con chi era dall'altra parte della barricata.
Obama ci ha rammentato i fondamentali principii che hanno mosso e continuano a muovere lo spirito di libertà e democrazia dell'America. Un popolo difficile, di pionieri sempre pronti a rimettersi in gioco.
Amche il suo rivale McCain ha dimostrato dopotutto di saper lottare, e di essere un degno avversario.
Gli ultimi anni della storia ci hanno mostrato un'America arrogante, pretestuosa, falsa e aggressiva. Oggi gli americani hanno finalmente la possibilità di credere che questo potrà cambiare. E io, assieme a milioni di persone, li sosterrò, come ho fatto da quando è apparso Barack Obama.
Vogliamo un mondo senza guerre, senza prepotenze, tollerante verso religioni, stati, colori della pelle. Voglio un mondo meno ricco e più omogeneo.
Auguri Mr. President.
Non dimenticare.. assieme, noi, possiamo! (YES WE CAN)
-
Nessun commento:
Posta un commento